Chi vive un rapporto di coppia in crisi può essere preoccupato e demoralizzato, è possibile risolvere cambiando abitudini a letto, ecco cosa fare.
Essere innamorati può aiutare a stare bene a 360 gradi e a rendere meglio anche sul lavoro. Trovare la persona che consenta di raggiungere questo desiderio è però tutt’altro che semplice, spesso si deve passare da una serie di relazioni insoddisfacenti che causano dolore per comprendere quello di cui si aveva bisogno. Nonostante tutto, i momenti difficili possono esserci, per questo sarebbe importante capire se ci sia davvero un modo che può consentire di riaccendere il rapporto quando il rapporto di coppia è in crisi.

Arrendersi in questi casi può non essere la soluzione, soprattutto se si tiene al partner. Fortunatamente non è sempre necessario arrivare a questo e chiudere la relazione, è possibile riaccendere la fiamma e ritrovare l’intesa perduta attraverso un “trucco” per alcuni versi inusuale, ma che può essere provvidenziale. E’ fondamentale cambiare qualcosa a letto, anche se non ci si riferisce a quello a cui forse la maggior parte delle persone pensano.
E’ capitato probabilmente a tutti di provare quanto possa generare amarezza vivere un rapporto di coppia in crisi e di non sapere come fare per risolvere la situazione. In casi simili c’è chi pensa di chiedere aiuto a uno specialista e iniziare una serie di sedute con uno psicoterapeuta, scelta che però non tutti apprezzano perché sono convinti che un estraneo non sappia capire bene le dinamiche che possono esserci in una relazione.
Rapporto di coppia in crisi? Quest’abitudine fondamentale può aiutarti
In una situazione come questa inoltre può subentrare un naturale senso di riservatezza e la paura di essere giudicati in maniera negativa, per questo sia convinti che agire in autonomia possa essere la mossa. migliore. Il timore di sbagliare può comunque esserci, soprattutto se l’amore è quello di un tempo, ma non si riesce a essere in sintonia come accadeva in passato.
In realtà, anche se a molti potrebbe sembrare strano si potrebbe pensare di sfruttare un “trucco” a cui pochi pensano, ma che tanti hanno scoperto in prima persona quanto sia efficace. Il riferimento è a quello che gli esperti il “divorzio del sonno”, definizione che potrebbe non essere così chiara, ma può rivelarsi determinante. Non è necessario ricorrere a nessun avvocato, né spendere soldi, si può stare tranquilli.

Cosa significa? Si dovrebbe semplicemente iniziare a dormire in letti separati, mossa che alcuni tendono a pensare sia quasi necessaria quando davvero il rapporto di coppia è in crisi e non si sente il bisogno di avere il partner vicino. In realtà, farlo potrebbe davvero fare bene al legame, come hanno sperimentato anche diversi personaggi famosi, tra cui David e Victoria Beckham e Cameron Diaz e Benji Madden.
Questa teoria si basa su un principio ben preciso e avvallato dalla Sleep Foundation, che ha sottolineato quanto dormire bene sia determinante per stare in salute (rafforza il sistema immuniario), ma anche per essere sereni. E se lo si è davvero si riesce anche a dare il meglio nel corso della giornata, sia sul lavoro, sia con la persona che è al proprio fianco.
Come funziona il divorzio del sonno?
A confermarlo ora ci ha pensato un un recente sondaggio di Tielle (un marchio di biancheria da letto) riportato da ‘The Guardian’, dove è emerso che una coppia su 20 a Londra sta già pensando di cambiare casa per avere una nuova camera da letto e mettere in pratica appunto quello che viene chiamato “sleep divorce”. Non è detto che dormire separati sia il segno di qualcosa che non va, specialmente se viene deciso di comune accordo. Se questo accade, è indice di una buona comunicazione, cosa che dovrebbe sempre esserci quando si ama.

L’ideale sarebbe, se possibile, avere un’altra stanza, non una casa in più. Questo permetterebbe di ritrovarsi subito la mattina e scambiarsi un bacio e un abbraccio, così da apprezzare ancora di più quanto sia bello stare insieme. Non è detto ovviamente che questa sia una strada utile a tutti, ma prima di dirsi addio definitivamente e avere rimpianti forse sarebbe meglio provare.