Sogni di perdere qualche chilo di troppo senza rinunciare ai tuoi piatti preferiti? Ecco il segreto sardo per farlo senza stress.
L’arrivo della bella stagione e l’avvicinarsi del periodo estivo, rappresentano per molti una vera e propria sfida contro il tempo e contro il proprio fisico. I lunghi mesi invernali, difatti, costituiscono per alcuni un momento in cui la cura per il proprio fisico viene messa in secondo piano.
Le feste invernali come il Natale o il Capodanno, possono incidere negativamente nel mantenimento di una linea snella, a causa del susseguirsi dei tradizionali momenti conviviali intorno alla tavola. Cibi troppo ricchi, vita sedentaria e ritmo irregolare tra lavoro e tempo libero, possono aggravare ulteriormente lo stato del proprio fisico.
Nonostante le apparenti difficoltà, riacquistare la propria forma fisica può rivelarsi più semplice del previsto, anche senza rinunciare ai propri piatti preferiti. Questo segreto tramandato dalla saggezza del popolo sardo, rappresenta la soluzioni migliore per chi vuole perdere qualche chilo di troppo.
La dieta del popolo sardo è ben nota per le sue proprietà e per l’apporto nutritivo eccellente. Con una vasta gamma di prodotti genuini, i quali seguono ancora processi tradizionali e poco industriali, l’alimentazione in Sardegna si classifica come una delle migliori al mondo. I segreti del popolo sardo e della loro straordinaria longevità, difatti, risiedono quasi completamente nella tipologia di alimenti consumati e nella regolarità di quest’ultimi all’interno della dieta.
Tra questi, non possono mancare i legumi, elemento fondamentale all’interno di una alimentazione equilibrata e funzionale per la perdita di peso.
Il fagiolo bianco di Terraseo, in particolare, legume antico e dalle ottime proprietà nutrizionali, si presta bene all’inserimento all’interno di un piano alimentare pensato per perdere qualche chilo di troppo in vista della prova costume.
Di origine messicana, questo fagiolo è ormai una specie largamente coltivata e consumata all’interno dell’isola mediterranea. Il fagiolo di Terraseo è apprezzato soprattutto per le sue qualità organolettiche, da accostare o consumare in sostituzione delle proteine animali.
Le sue proprietà altamente sazianti, difatti, ne fanno un alimento fondamentale per chi non vuole rinunciare a sentirsi pieno e soddisfatto anche durante i regimi alimentari più rigidi. Ideale per accompagnare un primo o un secondo, il fagiolo di Terraseo è la soluzione ideale per dimagrire con gusto.
Il fascino della Sardegna è risaputo ma dinanzi a cotanta bellezza si rimane senza parole:…
Le anticipazioni per l'ultima puntata di Fuochi d'artificio, la fiction Rai incentrata su quattro adolescenti…
Conoscete le conseguenze sull'ISEE e sull'Assegno Unico quando un figlio compie 18 anni? La maggiore…
Fra le varie bellezze della natura che si possono ammirare in Sardegna c’è anche il…
Ti capita di preparare il sugo di pomodori e che questo venga fin troppo acido?…
Le spezie sono benefiche per la salute dell'organismo. Sono diversi i benefici che apportano, in…