Vuoi svegliarti più felice al mattino? Fai queste 5 cose appena sveglio e attiva il tuo buonumore

Non sempre è facile cominciare la giornata con il piede giusto. Tuttavia, chi vuole svegliarsi più felice al mattino dovrebbe fare queste 5 cose appena sveglio. Ecco cosa.

Ricominciare una lunga giornata di faccende domestiche, lavoro e doveri non è una bella prospettiva per tante persone. Per questo, non tutti si svegliano contenti al mattino. Anzi, “carburare” diventa assai difficile. Eppure, non dovrebbe così: infatti, è possibile partire con il piede giusto e svegliarsi felici e pronti per cominciare una nuova giornata.

donna nel letto che stende le braccia e sorride felice
Vuoi svegliarti più felice al mattino? Fai queste 5 cose appena sveglio e attiva il tuo buonumore – chieseromanichesardegna.it

Basta infatti implementare nella propria routine giornaliera 5 cose da fare appena svegli. In questo modo si potrà attivare il proprio buonumore che riempirà tutta la giornata, dando energia e buono spirito per tante ore. Ecco cosa fare.

Le 5 cose da fare per svegliarsi felici

La felicità è una scelta” e si può dire che può partire dalle piccole cose. Svegliarsi la mattina e avere a disposizione un’altra giornata non è scontato e, anzi, si dovrebbe ringraziare per questa opportunità ogni giorno. Eppure in tanti, appena svegli, non hanno le energie o il buonumore per cominciare una nuova giornata.

penna che scrive su cruciverba con caselle bianche e nere
Le 5 cose da fare per svegliarsi felici – chieseromanichesardegna.it

Per fortuna per svegliarsi più felici al mattino basta implementare nelle proprie giornate 5 semplici cose. Farle ogni giorno può aiutare a svegliarsi più felici e ad essere più attivi per tante ore, anche quando fa freddo, è buio o magari piove:

  1. Non posticipare la sveglia dopo che suona: questa procedura interrompe il ciclo del sonno e dunque può portare alla sonnolenza. Dunque, invece che posticiparla, una volta che suona bisognerebbe alzarsi immediatamente dal letto.
  2. Fare dei cruciverba: questa attività è molto rilassante e permette di migliorare il proprio stato d’animo rilasciando delle sostanze neurochimiche che migliorano il benessere e l’umore.
  3. Fare una colazione ricca di proteine (come uova, avocado, semi, spinaci) può aiutare a partire con il piede giusto. Evitare invece colazioni pesanti e ricche di carboidrati che causeranno un immediato picco negativo nell’umore.
  4. Inserire un rituale culturale al mattino (ascoltare musica, disegnare, leggere poesie): sono attività che contribuiscono a dare gioia e continuità alle proprie giornate.
  5. Ballare: questa attività dona buonumore perché consente il rilascio di endorfine e serotonina, e permette anche di rimanere in forma e di preservare la salute cardiovascolare.

Dunque implementare queste 5 azioni nelle proprie giornate, permetterà di svegliarsi più felici e di cominciare con il piede giusto la propria mattinata.

Gestione cookie