Weekend fuori porta con pochi euro? Ecco la meta invernale da sogno per rilassarsi senza spendere troppo

Sogni un fine settimana all’insegna del relax ma non vuoi spendere troppo? Ecco la meta invernale low cost da raggiungere subito.

Il desiderio di una pausa rigenerate a termine della settimana, accomuna i pensieri di molte persone immerse nelle routine lavorative frenetiche. Lunghe giornate in ufficio, consegne da rispettare e poco tempo a disposizione per il riposo, possono compromettere negativamente la salute psicofisica di qualsiasi lavoratore o lavoratrice.

Uomo ufficio viaggio salvadanaio
Weekend fuori porta con pochi euro? Ecco la meta invernale da sogno per rilassarsi senza spendere troppo – Chieseromanichesardegna.it

Nella spesso insostenibile frenesia della vita quotidiana, il weekend fuori porta rappresenta la via di fuga ideale per rigenerarsi e concedersi un momento di relax. Che si tratti di una città d’arte o di una meta naturale, partire da soli o in compagnia dei propri cari, può rivelarsi un vero toccasana per affrontare con nuova energia la settimana successiva.

Nonostante l’importanza di evadere dalla routine e staccare la spina, sono sempre di più le persone le quali decidono di rinunciare ad un weekend fuori porta a causa dei costi eccessivi di viaggio e alloggio. Tra le tante mete disponibili, tuttavia, ne spicca una in termini di bellezza paesaggistica e costi estremamente accessibili.

Weekend low cost da sogno: la meta invernale da non perdere

Immersa nella bellezza mozzafiato del più vasto altipiano d’Europa, la zona di Alpe di Siusi rappresenta uno dei luoghi più emozionanti al mondo. Trascorrere un weekend sull’Alpe di Siusi può regalare momenti indimenticabili, tra cui la visione di alcuni dei panorami più sconvolgenti. Con le sue vicine cime dolomitiche di Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar, dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO, risulterà impossibile non nutrirsi di bellezza e sentirsi carichi di energia positiva.

Alpe di Siusi sciatori
Weekend low cost da sogno: la meta invernale da non perdere – Chieseromanichesardegna.it

Nonostante i suoi luoghi spesso considerati esclusivi e costosi, la zona di Alpe di Siusi offre numerosi porti sicuri per chi desidera spendere poco e sfruttare al massimo le bellezze del territorio. Oltre ai ben noti hotel a 5 stelle, l’altipiano offre una vasta gamma di agriturismi, bed & breakfast e appartamenti in affitto dover poter spendere poco sul costo del pernottamento.

L’Alpe di Siusi, inoltre, offre numerose attività e servizi gratuiti, adatti a tutte le esigenze e le età. Le escursioni e i percorsi di trekking, oltre ad essere gratuiti, possono essere intrapresi in autonomia poiché caratterizzati dalla presenza di segnalazioni e servizi di pronta emergenza lungo il percorso. Durante la stagione invernale, inoltre, è possibile usufruire delle piste da sci le quali offrono pacchetti economici per l’ingresso giornaliero e l’utilizzo ad ore.

Gestione cookie