Nelle prossime settimane, potrebbe arrivare una particolare funzione su WhatsApp per migliorare la trasparenza e la consapevolezza degli utenti.
Per gli utenti WhatsApp starebbero per arrivare delle novità . Gli sviluppatori dell’applicazione tra le più famose ed utilizzate a livello globale starebbero già testando una nuova funzione introdotta nella versione beta e, dunque, in fase di sviluppo.
In particolare, si tratta delle notifiche che arriveranno ai vari contatti nelle chat individuali o di gruppo quando un utente deciderĂ di cambiare o rimuovere il proprio username WhatsApp. In questo modo, il gruppo Meta punta a migliorare la trasparenza per essere sempre informati sulla persona con la quale si scambiano messaggi sulla piattaforma. Scopriamo come funzioneranno queste notifiche automatiche.
Il team di sviluppo di WhatsApp è sempre concentrato per migliorare la nota applicazione di messaggistica, appartenente al gruppo Meta e che ha superato, ormai da tempo, la soglia dei 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Secondo quanto segnalando gli esperti di WaBetaInfo.com, che monitorano da anni tutti gli aggiornamenti dell’applicazione, è stata lanciata sulla versione beta una nuova funzione che permette agli utenti di ricevere delle notifiche automatiche, direttamente sulle chat individuali o di gruppo, quando un contatto modifica, inserisce o elimina il proprio username su WhatsApp. La stessa applicazione, dunque, informerà l’utente sul nuovo nickname scelto, così da migliorare la consapevolezza degli utenti e la trasparenza dell’applicazione.
Per fare un esempio, se un utente decide di cambiare il proprio username inserendo “Marco91”, nelle varie chat singole ed in quelle di gruppo, i contatti riceveranno una notifica con il seguente messaggio: “Marco ha cambiato il proprio username in Marco91”. Grazie a queste notifiche, gli utenti sapranno sempre con chi stanno scambiando messaggi, soprattutto nelle conversazioni di gruppo e quando un contatto decide di utilizzare un nominativo di fantasia. In questo modo, oltre ad evitare confusione, potranno essere evitati messaggi sospetti, magari inviati dai contatti che non sono stati salvati in rubrica.
Le notifiche in questione, da quanto emerso al momento dalla fase di test, saranno obbligatorie e inviate in modo automatico. I fruitori dell’applicazione di messaggistica istantanea non potranno decidere, dunque, di disattivarle o attivarle, trattandosi di una funzione introdotta per migliorare la sicurezza e la trasparenza delle chat.
La funzione è attualmente in fase di sviluppo e potrebbe arrivare in futuro sulla versione ufficiale, attraverso un aggiornamento. Bisognerà aspettare qualche settimana prima di vederla operativa sui vari dispositivi.
Un percorso costiero tra Alghero e l’Argentiera, ecco come scoprire le tre torri di Porto…
Se siete alla ricerca di un piatto unico gustoso e facile da preparare dovete provare…
La festa di Sant’Elena si celebra a Quartu: ecco la storia di questa figura così…
Impossibile non lasciarsi incantare dalla cupola della Chiesa di San Michele: questa è ammirata per…
Gianmarco Steri è sempre piĂą deludente, il suo percorso lascia a desiderare: Maria De Filippi…
Andiamo a vedere insieme come possiamo richiedere il bonus per i nuovi nati nel corso…